domenica 20 novembre 2011

Cineforum

Giovedì 1 Dicembre alle ore 20:45 verrà proiettato il film "Into the wild" di Sean Penn tratto dal libro "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer

Il film racconta la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dal West Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.

giovedì 17 novembre 2011

Thai of dream restaurant Kucale

Cena thailandese capitolo II
Stasera presso ristorante "Kucale" via Piemonte 1a
San Benedetto del Tronto


martedì 13 settembre 2011

Inizio corsi 19 settembre 2011




DOJO yoga  - Inizio corsi 19 settembre 2011° c/o Shibumi Shiatsu School

ORARIO  lezioni Hatha yoga
Lunedì :   17,30
--------------------
Martedì :  13,30
      “       20,30**
--------------------
Mercoledì  : 20,30 *
---------------------
Venerdì :  13,30
       “       17,30
       “       20,30**
---------------------
Per garantire una migliore pratica :
* La sessione del Mercoledì ( 20,30 ) sarà per chi frequenta una sola volta a settimana.
** Le sessioni del Martedì e Venerdì ( 20,30 ) sono per chi frequenta due volte a settimana.

ORARIO corso per la gravidanza
Martedì : 9,00
Venerdì : 9,00


LINEE GUIDA
* Arrivo 10 a 15 minuti prima dell’inizio sessione. Si prega di non entrare in una classe in ritardo o uscire in anticipo.
* Comunicare lo stato di salute, se sussistono condizioni particolari ( anche se temporanee ).
* Non mangiare per almeno due ore prima di una classe.
* Spegnere il telefono cellulare
* Per ragioni igieniche, si prega di portare il proprio tappetino personale o un telo per coprire le stuoie fornite dal centro.
* Igiene personale ( si lavora a piedi nudi, ma se desideri mantenere le calze assicurati che siano pulite)
Lo yoga è una disciplina completa del corpo e della mente…..Grazie per la collaborazione.
Vi aspetto tutti … pigri, chiacchieroni, brontoloni, scricchiolanti, ritardatari, affannati, supereroi…e folli! Tea ( Cinzia )

ॐ shanti shanti shanti ! ॐ

info e iscrizioni 339.27 87 267

martedì 28 giugno 2011

L’Associazione culturale DOJO.YOGA in collaborazione con
Chalet ristorante Stella Marina organizza “YOGA on the beach”.
Fare Yoga è un’attività sana e rilassante, che fa bene al fisico e
all’umore. A ciò aggiungete quanto benessere si può ottenere
facendo Yoga in riva al mare, accompagnati dal rumore dell’acqua
e potendo respirare aria sana e ricca di iodio.
E’ consigliato portarsi il tappetino, ed un asciugamano del mare per una seduta di Yoga in versione vacanziera.
Ti aspettiamo … per un autentico momento
di benessere fisico e spirituale
Le lezioni sono aperte a TUTTI, praticanti o meno.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Tea 339.2787267

info@dojoyoga.com
www.dojoyoga.com 

lunedì 23 maggio 2011

Cineforum


Cineforum martedì 24 Maggio ore 21.00
La sessione di yoga delle 20.30 è stata spostata a mercoledì 25 alle 20.30

sabato 7 maggio 2011

29 Aprile - 1 Maggio "Nel silenzio del corpo, nel silenzio della mente"



Dal 29 Aprile al 1 Maggio si è svolto, presso l’agriturismo “La campana” a Montefiore dell’Aso, il primo seminario dell’associazione culturale Dojo intitolato “Nel silenzio del corpo, nel silenzio della mente”.
Al centro del seminario ci sono stati gli insegnamenti di Tan Mahapanyo, monaco di Santacittarama che, oltre a guidare il gruppo durante varie sessioni di meditazione, ha affrontato temi relativi al buddhismo di tradizione Theravada e al modo di approcciarsi alla vita. L’esperienza è stata arricchita con lo Yoga praticato con Cinzia Ciarma e con sessioni dedicate all’Approccio Trager
® con l’educatrice Francesca Fenu dell’associazione “Il mutamento” di Pescara.
Una pausa di riflessione, per capire che la pace và cercata, coltivata e nutrita all'interno di noi stessi. Individui migliori che possono migliorare la società.





28 Aprile 2011 "La via della pace"

Il 28 aprile l’associazione Dojo è salita sul palco del teatro dell’Arancio presentando un dialogo tra cristianesimo e buddhismo esempio della sua filosofia fata di apertura, accoglienza e rispetto per l’altro.
L’incontro si è aperto con i dovuti ringraziamenti al comune di Grottammare, in particolare ad Enrico Piergallini, che ha permesso e ha creduto nell’evento. Cinzia Ciarma dopo aver presentato l’associazione ha dato la parola ai protagonisti della serata: tan Mahapanyo, monaco buddhista della tradizione Theravada e Don Giorgio Carini, parroco di S. Giovanni Battista. Il confronto ha toccato diverse tematiche attraverso le molte domande provenienti dal pubblico, numeroso (circa 140 persone) e interessato. L’evento è stato chiuso con una riflessione scaturita da una poesia di Rumi: “di la dalle idee, di la da ciò che è giusto o ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci la”. Queste parole rendono perfettamente il clima e il tema centrale della piacevole e arricchente serata.




domenica 24 aprile 2011

E' morto il leader spirituale Sai Baba

Aveva 85 anni. Il leader spirituale indiano Sai Baba, è morto stamani in un ospedale in India all’età di 85 anni. Lo riferiscono i media indiani. Conosciuto in tutto il modo e considerato dai suoi seguaci come un dio vivente, era ricoverato da circa un mese nell’ospedale di Puttaparthi, la cittadina dell’Andhra Pradesh nel sud dell’India dove si trova il suo ashram.
Davanti all’ospedale sono radunate migliaia di suoi sostenitori e la polizia ha dovuto montare delle barriere per contenere la folla. Sai Baba, che conta circa dieci milioni di fedeli nel mondo tra cui star e politici di primo piano, era stato ricoverato per problemi cardiaci.
Si stima che circa 60.000 persone lavorino oggi per i progetti e le opere caritatevoli che portano il suo nome: fra questi, un acquedotto per rifornire 700 villaggi dell’Andhra Pradesh, due ospedali, un complesso educativo che comprende scuole e università e un grande progetto di approvvigionamento idrico per la città di Chennai (ex-Madras).

venerdì 22 aprile 2011

22 Aprile - Giornata della Terra


L’Earth Day, il giorno della Terra, da più di quarant’anni si basa saldamente su questo principio: tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o dal luogo in cui vivono, hanno il diritto ad un ambiente sano e sostenibile. Il 22 aprile del 1970, 20 milioni di cittadini americani, rispondendo ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta. Oggi, per ribadire questo principio quanto mai d’attualità, ci si mobiliterà ancora, in 190 paesi del mondo.
Tra gli obiettivi internazionali di quest'anno c'è la realizzazione di un miliardo di «azioni verdi» entro l'inizio del vertice Onu sullo sviluppo sostenibile previsto a Rio de Janeiro nel 2012. Si tratta di compiere anche solo un gesto a vantaggio dell'ambiente, come l'utilizzo dell'acqua corrente al posto di quella in bottiglia, andare al lavoro in bicicletta o con i mezzi pubblici invece di fare il percorso in auto, la sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a maggiore efficienza, la spesa con la borsa di tela al posto di quella di plastica. Piccole cose che sommate tutte insieme possono essere significative.
Il vero significato della Giornata della Terra è nella consapevolezza di vivere in un pianeta interconnesso dove il piccolo gesto che sembra inutile e senza conseguenze può avere importanti ripercussioni se unito a milioni di altri.

martedì 19 aprile 2011

Festival del Songkran - Santacittarama


Il Festival del Songkran è il più popolare di tutti i festival thailandesi e segna l’inizio del nuovo anno astrologico. Nell’antichità le date venivano determinate seguendo il vecchio calendario lunare del Siam, mentre oggi il festival che celebra il Capodanno thailandese si tiene generalmente dal 13 al 15 aprile. E’ conosciuto anche come Water Festival per la preziosa funzione di purificazione che viene attribuita all’acqua.
Le persone si riversano per le strade con contenitori, tubi da giardino e pistole d’acqua (a volte mescolata con talco mentolato o altre essenze), per iniziare lunghe “battaglie” e inzuppare tutti i passanti e i veicoli che incontrano, quasi una “benedizione” festosa!
Questa festa però nasce come una celebrazione religiosa buddhista e riveste un significato sociale, è occasione per far visita e rendere omaggio agli anziani, alle famiglie, ai parenti e ai vicini. La tradizione prevede la visita ad un wat (tempio o monastero buddhista) per pregare e per manifestare il proprio rispetto ai monaci: si dona cibo ai monaci, ed è previsto il lavaggio e la pulizia delle immagini del Buddha nei santuari di famiglia e nei monasteri, versando acqua mescolata con profumo Thai. Si crede che questi riti portino fortuna e prosperità per il Nuovo Anno. Dopo il rituale, il Songkran svela tutto il suo carattere festoso: ovunque nelle strade le persone si lasciano andare all’allegria spruzzandosi acqua in segno di rinnovamento, con gioiose celebrazioni che servono a “lavare via” la cattiva sorte


lunedì 4 aprile 2011

OM (Aum)

Il mantra OM noto come il "pranava mantra" (suono primordiale) è la sorgente di tutti i mantra.
La vibrazione Om rappresenta l'origine e il sostrato dell'intero universo.
OM (Aum) è il simbolo più antico e più sacro nello Yoga nell'Induismo e nel Buddhismo.
Om rappresenta il corpo la mente e lo spirito, passato, presente e futuro, ed allo stesso tempo è al di là di ogni cosa.
La recitazione di questo mantra crea vibrazioni sonore che inducono alla calma e alla serenità mentale, portando l'essere ad una profonda pace interiore.
Il canto del mantra Om è forse la più antica delle pratiche spiritiali dello yoga. Nel Mandukya Upanishad si trova questo bellissimo brano:
"Il corpo è l'arco, Om è una freccia, la mente è la punta della freccia, e il Sè è l'obiettivo."


Lo Yoga Sutra di Patanjali afferma che la contemplazione sul significato della Om è il sentiero diretto verso l'illuminazione. "La ripetizione del mantra Om, unito ad una profonda contemplazione del significato che essa rappresenta, porta sia la realizzazione del sé individuale (Atman) che la rimozione degli ostacoli" (Yoga Sutra 1,27-1,29 ).
Si dice essere l'essenza di tutti i mantra, e viene usato come Mula-mantra, la radice e l'inizio della maggior parte dei mantra, è il bija (seme) mantra del sesto chakra o terzo occhio, esso viene utilizzato all'interno di canti sacri per aumentarne il potere, nonché per condurre il praticante in un profondo stato di imteriorizzazione.
Quando si fa vibrare il mantra Om questo dovrebbe partire dall'ombelico, con una profonda e armoniosa vibrazione, che aumenta progressivamente verso l'alto fino a dissolversi oltre il capo.


(Da www.yogaitalia.it/)

lunedì 7 marzo 2011

Incontro pubblico "La via della pace"


Incontro pubblico "la via della pace" con Ajan Chandapalo
Teatro dell'Arancio 28 Aprile 2011 ore 21.00

mercoledì 2 marzo 2011

Seminario residenziale

"Nel silenzio del corpo e nel silenzio della mente"

Il ritiro propone due giornate dedicate alla pace:
quella pace interiore alla quale ci si accosterà attraverso un percorso meditativo condotto da Ajahn Chandapalo, monaco buddhista theravada, abate di Santacittarama, e sessioni di yoga proposte da Cinzia Ciarma e Approccio Trager proposte da Francesca Fenu.
Mente e corpo pacificati e riunificati da un percorso di consapevolezza che aiuta a vivere il quotidiano in maggiore armonia con se stessi e con l'altro.

Si svolgerà presso "La Campana" Az. Agrituristica
Montefiore dell’Aso (Ap)
29 APRILE - 1 MAGGIO 2011

Note:
Il seminario non necessita di conoscenze particolari della pratica yoga , né di precedenti esperienze di meditazione.
La partecipazione alle sessioni di yoga e treger, sono facoltative.
Consigliati abiti comodi. Se possibile portare un tappetino.
E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

info@dojoyoga.com
tel 339. 2787267

sabato 26 febbraio 2011

Pagina facebook

Dojo è presente su Facebook con una nuova pagina !
Fai click su "mi piace!"


Sunday yoga!

Domenica 27 febbraio 2011 ore 10,30
Ingresso gratuito, posti limitati
Iniziativa riservata ai tesserati Dojo associazione culturale
Si richiede prenotazione entro il sabato precedente la lezione


info e prenotazione: Tel. 339.2787267

giovedì 17 febbraio 2011

Oggi M’illumino di meno!

Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.

La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

Per il 18 febbraio cerchiamo, contestualmente agli spegnimenti simbolici, accensioni originali di luci pulite a tema tricolore. Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.

per tutte le info
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

mercoledì 9 febbraio 2011

Meditazione

Gruppo di meditazione - Sangha Do -
Mercoledì 16 Febbraio 2011 - dalle ore 21,00 alle ore 22,00

c/o Shibumi Shiatsu School
via L.Manara 134 - C.tro Comm.Smeraldo 1°piano
San Benedetto del Tronto
info 339.27 87 267